La mostra "La forma e la fiducia. Monete dal territorio, monete dal mondo", ospitata presso la Sede della Banca d'Italia di Bari e realizzata in collaborazione con la Soprintendenza alle Belle Arti della Città Metropolitana di Bari e con la Fondazione Archeologica Canosina, è stata prorogata fino al 30 aprile 2026.
La proroga consentirà di accogliere le numerose richieste di visita pervenute da diversi istituti scolastici e integrare la mostra nell'offerta formativa dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro programmati dalla Sede di Bari.
Inoltre, il percorso espositivo - ad oggi visitato da oltre 2.000 persone - sarà incluso nelle attività dedicate alle scuole in occasione della Global Money Week nel mese di marzo e altre iniziative internazionali di educazione finanziaria promosse dalla Banca d'Italia.
La mostra propone un viaggio attraverso la storia e il significato sociale, culturale ed economico della moneta, valorizzando reperti provenienti dal territorio e dalla collezione etnografica "Voltolina", custodita dal Museo della Moneta.
Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata alla mostra.